vai al contenuto principale
Breaking boxes

Il kiwi Dulcis viaggia nel cartone alla conquista dei mercati

Dopo gli eccellenti riscontri ottenuti in fase di test durante la scorsa stagione, parte all’insegna dell’innovazione la campagna commerciale 2023 dell’esclusivo kiwi verde tutto italiano. Dulcis è infatti la nuova proposta di New Plant, in collaborazione con le Università di Udine e Bologna, prodotta e commercializzata da Alegra, Apofruit Italia e Orogel Fresco, pensata per conquistare i consumatori.

I frutti si caratterizzano per il gusto e l’aroma più tipico dei kiwi gialli, ma in una versione a polpa verde. L’acidità tipica dei verdi è bilanciata da un grado brix e da un contenuto in sostanza secca elevato, ottenendo così un mix e un equilibrio che hanno incontrato il gusto degli operatori e dei consumatori.

Un’innovazione varietale tutta italiana che si prepara a rivoluzionare il mercato, grazie al progetto di valorizzazione e commercializzazione che ruota attorno al nuovo marchio Dulcis. E che sceglie il packaging in cartone per valorizzare al meglio le caratteristiche esclusive del prodotto.

“La dolcezza che conquista” è il claim che spicca sulle confezioni per il mercato nazionale; “So Sweet, so good” quello per l’estero. Un messaggio chiaro che sintetizza la natura, le caratteristiche e le ambizioni del primo vero kiwi verde premium della storia del kiwi in Italia.

Fonte: Fruitbook Magazine

Torna su
Cerca