vai al contenuto principale
Breaking boxes

Pack identitario per il melone Barbera

La campagna del melone retato siciliano è iniziata: dal weekend di Pasqua, Barbera International, azienda di Adrano, Catania, specializzata nella produzione e commercializzazione dei migliori frutti siciliani, sta fornendo il prodotto alla grande distribuzione.

I meloni retati Barbera, tra i più precoci d’Europa, si caratterizzano per il gusto intenso, il profumo persistente, il colore della polpa arancio vivo e la lunga shelf life. Vengono prodotti negli areali della costa Sud della Sicilia, nella fascia costiera del Mediterraneo che si estende nel territorio di Licata (Agrigento), zona scelta perché particolarmente vocata a questo frutto.

Un altro valore aggiunto deriva dal packaging: non solo il melone, ma tutti i prodotti Barbera sono valorizzati da un packaging che sottolinea il forte legame identitario con il territorio. La grafica delle confezioni, mantenendo sempre toni sobri ed eleganti, richiama elementi e colori tipici della tradizione e della cultura siciliana. In primo piano, lo slogan “Barbera 100% Sicily”, riportato anche sul bollino presente su ogni melone.

Fonte: Italiafruit News

Torna su
Cerca