vai al contenuto principale
Breaking boxes

La confezione che vuole cambiare il mondo

La proposta da degustare balza in primo piano, è proprio il caos di dirlo. E la confezione colorata e pop contribuisce ad accrescere l’effetto wow del prodotto contenuto. Uno snack salutare e sostenibile, che guarda al futuro: cracker di grillo, in tre varianti, al rosmarino e timo, al pomodoro e origano e alla curcuma e paprika. Per alcuni sono già un food trend.

La proposta è firmata Small Giants, società pioniera dello sviluppo di prodotti alimentari a base di insetti fondata nel Regno Unito da due giovani imprenditori italiani, Edoardo Imparato e Francesco Majno. La società recentemente ha deciso di spostare la propria sede societaria a Milano, vedendo nell’Italia un nuovo mercato strategico e particolarmente attento alla novità.

“Eat insects, change the world” – mangia insetti, cambia il mondo – è la call to action che spicca sulle box colorate e di impatto a scaffale che contengono gli snack. Piacciano gli insetti oppure no, sicuramente un cambio è necessario: di mentalità, per poter apprezzare questi novel food, e in generale di abitudini alimentari, per essere più rispettosi del nostro Pianeta.

Fonte: Fruitbook Magazine

Torna su
Cerca