vai al contenuto principale
Breaking boxes

Una pera – e un packaging – di nome Fred

Forte interesse per la pera Fred® a Berlino Fruit Logistica. Nello stand di Origine Group – il consorzio italo-cileno che dal 2019 è licenziatario in esclusiva per l’Italia per la produzione della varietà selezionata dai ricercatori di Agroscope, centro di ricerca svizzero – molti operatori e buyer esteri hanno assaggiato il frutto con riscontri molto positivi, segnala il direttore generale di Origine Group Alessandro Zampagna. “I quantitativi prodotti sono ancora esigui – racconta Zampagna – ma quest’anno per la prima volta la pera è stata commercializzata sul mercato italiano con due catene importanti della Gdo con buoni risultati commerciali. Quindi le prospettive sono incoraggianti”.

Fred® è una pera bicolore di calibro medio. La polpa è compatta ma croccante e succosa. Aromatica, dolce ma con una leggera acidità, con un’ottima conservabilità, assicura al consumatore caratteristiche organolettiche eccezionali. Inoltre è tollerante alle fitopatologie che colpiscono il frutto ed è molto produttiva.

Insomma, una novità nel panorama attuale delle pere: e quale migliore imballaggio di quello in cartone per valorizzarla al meglio e aumentare la notorietà del brand?

Fonte: Italiafruit News

Torna su
Cerca