Tu sei qui

Qualità e cura dell’esposizioni aiutano a vendere frutta e verdura, Alì è l’esempio
07/10/2019
-
news

Alì Spa (leader di mercato in Veneto secondo gli ultimi dati IRI) è una delle insegne che di più presta attenzione alla valorizzazione dei prodotti e alla cura del cliente. Ne sono la dimostrazione i recenti e continui premi vinti dall’insegna e da Giuliano Canella, responsabile F&V della catena.

Il reparto F&V è forse quello più curato e ben realizzato rispetto al panorama italiano. La gestione dei prodotti e un allestimento estremamente impattante garantiscono all’insegna Alì un grado di fidelizzazione del cliente superiore rispetto ad altre catene.

A differenza di altre insegne negli ultimi due anni Alì ha aumentato le vendite di frutta e verdure dell’11% nel 2017 sul 2016 e del 3.6% nel 2018 sul 2017.

Questo trend è confermato anche nel 2019, infatti a settembre le vendite a volume sono aumentate del 15% rispetto ai primi dieci mesi del 2018.

Le performance di Alì sul reparto ortofrutta mostrano ancora una volta come la qualità dei prodotti e la realizzazione di esposizioni curate e ricercate possano aiutare la vendita di prodotti ortofrutticoli, molto più delle promozioni.

fonte GDO News