Tu sei qui

Conad diventa il primo retailer della GDO italiana con l’acquisto dei pdv Auchan
20/05/2019
-
news

Conad ha perfezionato l’acquisizione di diversi punti vendita Auchan. Bdc Italia, la società ad hoc costituita da Conad (51%) e il finanziere Raffaele Mincione (49%) ha rilevato - stando a quanto riporta Milano Finanza - 46 superstore del gruppo francese. Il valore dell’operazione si aggira sui 6-700 milioni di euro. Il progetto prevede il passaggio a Conad delle attività commerciali, mentre gli immobili andranno al finanziere Mincione.

Con questa operazione Conad si rafforza ulteriormente nell’Italia settentrionale e non è escluso che possa presto rilevare tutti i punti vendita italiani di Auchan che comprendono anche i negozi a marchio Sma e Simply.

Una trattativa che va avanti da molto tempo con l’azienda transalpina che a breve potrebbe decidere di abbandonare definitivamente il nostro Paese. Da parte di Conad nessuna conferma ufficiale ma neppure smentite. L’intesa sembra davvero vicina e nelle prossime settimane potrebbero essere comunicati gli ipermercati che finiranno sotto il controllo della società gestita da Raffaele Mincione.