Tu sei qui

Con Comieco e Bestack a Cibus si parla di innovazione e food packaging sostenibile
26/04/2016
-
news

In occasione di Cibus, la fiera internazionale dell’alimentazione in programma nei padiglioni di Parma dal 9 al 12 maggio, il Club Carta e Cartoni di Comieco promuove un convegno per approfondire il rapporto tra innovazione e food packaging.

La sostenibilità dei materiali e dei processi è infatti un tema sempre più importante per i consumatori, che si sentono maggiormente invitati all’acquisto se l’imballaggio che conserva i prodotti è green friendly. E anche le aziende stanno sviluppando una crescente attenzione ai temi ambientali.

Al workshop, in programma mercoledì 11 maggio dalle 10 alle 11.30, partecipa anche Bestack: il direttore del consorzio, Claudio Dall’Agata, interviene in particolare sul tema de “L’innovazione sostenibile per carta e cartone in ortofrutta”.

Durante il workshop sarà presentata anche una ricerca messa a punto dall’Università Bocconi e incentrata sulle implicazioni ambientali ed economiche della diffusione di food packaging realizzato con fibre cellulosiche e/o bioplastica.